Trento, 17 agosto 2010
![]() |
Raphael sorride in sala pesi: l'infortunio alla mano destra è diventato solo un brutto ricordo |
Ha preso il via oggi il pre-raduno della Trentino Volley. In vista dell’inizio vero e proprio dell’attività, fissato per il pomeriggio di lunedì 23 agosto, da questa mattina tutti i sette giocatori che poi prenderanno parte alla prima fase della preparazione (Colaci, Della Lunga, Juantorena, Leonardi, Raphael, Riad e Zygadlo) hanno infatti iniziato a sudare agli ordini di Martin Poeder.
Il preparatore gialloblu durante questa settimana sottoporrà il gruppo a diversi tipi di test fisici che si svolgeranno fra la sala pesi del PalaTrento (oggi e giovedì) e il campo da baseball all’aperto adiacente alla struttura di via Fersina (mercoledì e venerdì), dove i gli atleti sosteranno sedute esclusivamente atletiche. L’obiettivo del pre-raduno è quello di consegnare a Radostin Stoytchev e Roberto Serniotti un gruppo pronto a sostenere già da lunedì prossimo carichi di lavoro piuttosto pesanti fra sessioni di potenziamento muscolare ma anche di tecnica con palla.
Fra i più contenti di poter iniziare l’attività con la squadra c’è sicuramente il palleggiatore Raphael Vieira De Oliveira. Arrivato a Trento solo ieri sera, il brasiliano è stato fra i primi a rispondere alla chiamata di Poeder, pieno di entusiasmo, determinazione e con tanta voglia di mettersi alle spalle l’infortunio alla mano destra che gli aveva impedito di vivere da protagonista i playoff scudetto 2010 e la Final Four di Champions League giocata a Lodz. “L’arto è completamente recuperato – ha spiegato il regista trentino sorridendo - ; sono di nuovo al 100% e non vedo l’ora di iniziare il lavoro con la palla per poter tornare a provare le sensazioni di gioco che negli ultimi mesi mi sono mancate tanto. Nelle scorse settimane in Brasile ho seguito un programma molto intenso di allenamento personale per riguadagnare la perfetta funzionalità della mano e per farmi trovare pronto alla ripresa degli allenamenti; sto bene e avevo davvero tanta voglia di ricominciare, meglio ancora se posso già farlo cinque giorni prima del raduno ufficiale”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it